BLU: Ogni momento conta!

Rivoluzionario, Geniale Semplicemente ``BLU``

BLU è il rivoluzionario sistema di giunzione per mobili a scomparsa.
BLU è una giunzione per mobili pratica, efficace e robusta.
BLU permette l’assemblaggio del mobile in modo facile e veloce.
Dove prima erano necessari più elementi per unire, con BLU, un unico elemento, è Pick & Fix.

Per spessori 12-14-15-16

Giunzione per mobili BLU 8

Per spessori 16-18-20-23-25-28-30

Giunzione per mobili BLU 12

La Ricerca

Le ricerche di CAR srl si sono indirizzate verso la semplificazione della vita stessa dell’utilizzatore finale, riducendo ad un unico
elemento l’assemblaggio dei mobili di produzione industriale.
Nasce così BLU, la rivoluzionaria giunzione per mobili a scomparsa ideata da CAR srl.

BLU può essere utilizzata con pannelli con spessore da 12mm fino a 30mm e permette di assemblare, senza l’aggiunta di ferramenta supplementare, il mobile in kit. L’assemblaggio diventa quindi rapido, facile ed intuitivo. BLU è garanzia di un’efficace e robusta tenuta strutturale in grado di sostenere spostamenti e sollecitazioni legate anche al trasporto. BLU è una giunzione per mobili a scomparsa: una volta completato il montaggio sul mobile, il sistema è invisibile agli occhi. L’unico foro a vista è di 5/6mm invece dei 12/15mm caratteristici del tradizionale sistema eccentrico e tirante. Oltre ad un’importante innovazione tecnica, BLU migliora quindi il design del mobile conferendogli un’estetica finale più pulita e lineare. BLU è il primo passo verso il cambiamento: simbolo di una linea evolutiva che tende all’ideazione di soluzioni ottimali nei settori produttivi industriali.

Un'unica giunzione per l'assemblaggio del mobile

Sistemi di giunzione per mobili a scomparsa BLU - Fase 01
1

Si eseguono fori Ø 8 o Ø 12 dove si innesta la parte dominante del corpo (C) nel pannello 1, rispettando il verso della vite di bloccaggio rivolta sempre in corrispondenza del foro Ø 6 (F). Per orientare l’inserimento è prevista un fresata/guida (S) per il corretto inserimento di BLU.

Sistemi di giunzione per mobili a scomparsa BLU - Fase 02
2

La parte del corpo chiamata “base di espansione” (E) che fuoriesce dal bordo del pannello 1, viene inserita nel foro (P) già predisposto nel pannello 2. Tale operazione di unione è di facile esecuzione.

Sistemi di giunzione per mobili a scomparsa BLU - Fase 03
3

Si inserisce nel foro Ø 6 mm (F) la punta di un cacciavite a croce e lo si ruota in senso orario fino a sentire il “click” di bloccaggio. Contemporaneamente si apriranno le ali laterali del corpo (A) e la base di espansione (E). I due pannelli si
uniranno perfettamente tra loro ATTRAENDOSI (U).

Caratteristiche e vantaggi

Sistemi di giunzione per mobili a scomparsa BLU

Ormai da decenni, l’assemblaggio attraverso “eccentrico e tirante” è diventato il sistema più comune nei moderni mobili in kit. La forma dell’eccentrico e del tirante hanno influenzato la diffusione di questa tipologia di assemblaggio implementato dall’innovativa introduzione del tirante ad espansione.
Ad oggi, questi accessori, assieme ad altri componenti, finiscono per essere parte di un complicato insieme di pezzi.

Il pre-montaggio di quest’ultimi è fatto ormai accettato, poiché privo di altre soluzioni alternative. Da parte del consumatore finale ne consegue una paziente identificazione dei pezzi (dopo l’apertura della confezione di ferramenta); comprenderne la correttezza d’uso; augurarsi di non ritrovarsi con particolari mancanti prima ancora del montaggio del mobile in kit.
Tutto questo viene risolto con BLU.

ASSEMBLAGGIO RAPIDO

Grazie alle sue caratteristiche dinamiche, BLU mantiene l’abituale rito del montaggio tradizionale con le fasi di inserimento del pezzo, unione e bloccaggio, con un tempo nettamente inferiore. BLU può essere inserito nel mobile manualmente ed è adatto per il premontaggio automatizzato di serie.

SENZA FERRAMENTA AGGIUNTIVA

Costituito da un unico corpo multifunzione, BLU basta a se stesso, senza l’aggiunta di ferramenta supplementare per assemblare qualsiasi mobile in kit.

FORTE TENUTA STRUTTURALE

Tutte le parti del mobile sono unite in maniera solida e in grado di sostenere spostamenti, sollecitazioni e trasporto. Una garanzia di stabilità grazie all’espansione delle ali seghettate.

FORI MINIMAL Ø 6 mm

Diametro foro a vista ridotto dell’85% rispetto al classico sistema eccentrico e tirante. Per attivare BLU, è necessario inserire il cacciavite in un piccolo foro Ø 6 mm. Le dimensioni ridotte di tale foro permettono di evitare l’applicazione di tappi di copertura migliorando la vista estetica d’insieme.

INSERIMENTO IN LINEA

La concezione mono-pezzo di BLU permette l’inserimento automatico dell’assemblaggio durante la lavorazione dei pannelli. Il vero mobile in kit 2.0.

RICICLABILE al 100%

I materiali che compongono BLU sono totalmente riciclabili. CAR da sempre adotta strategie e metodologie volte a recuperare i materiali utili al fine di riutilizzarli.

STABILITÀ TERMICA

Grazie alla sua natura di termoindurente, il materiale tecnoplastico ad alta densità di BLU, offre eccellenti prestazioni di resistenza alle alte e basse temperature. Lo stesso vale anche per l’anima in zama interna che insieme alla tecnoplastica permettono un range termico molto ampio che va dai – 30 °C fino ai + 90 °C.

PATENT PENDING

Domanda di brevetto Italiano
n° 102015000021415/37144, n° 102016000122983, n° 102017000028685
Domanda di brevetto Internazionale
n° WO 2016/199015, n° WO 2016/199024
Design comunitario registrato
n° 3183755/0001
Domanda Modello di Utilità Tedesco
n° DE 20 2017 001 032.1

Altre lingue disponibili:

© 2017 CAR Srl. P.IVA 03661820278 - All rights reserved. Powered by Itelan & Adeline

Click Me